Mattina:
C/O Multisala Porta Nova Crema (CR)
Visione non stop dell’80% dei cortometraggi pervenuti:
dalle ore 9,00 alle ore 11,00 visione cortometraggi sezione
SCUOLA-CORTOMETRAGGIO ITALIANO E CORTOMETRAGGIO STRANIERO:
DECAPODA SHOCK (SPAGNA) – LA COSA GIUSTA DA FARE – LA PANCHINA – DAL VANGELO SECONDO GIUDA – POLLICINO – AUDITION – L’OMBRA DI UN SORRISO –
LA MENTE OLTRE LO SGUARDO – PEDRO CABALLERO, GUIONISTA (SPAGNA) – LA CHIAMAVANO PATERNITA’ – UNA IDEA POCO ORIGINAL – UNA DOMENICA DA KAPPA – ALL’ULTIMA GOCCIA – JANIS DORME ANCORA – 100MG – PREGIUDIZI –
TUTTO SCORRE – IL GIORNO CHE VUOI CHE SIA – OLTRE
I cortometraggi che non compaiono nell’elenco non rispondevano ai requisiti richiesti dal regolamento.
In via del tutto eccezionale verranno proiettati, fuori concorso, due cortometraggi che, pur non rispondendo ai requisiti del regolamento, hanno impressionato positivamente la giuria.
ore 11,00 fino alle ore 12.45
incontro con Gianfranco Florio, disegnatore di formazione Disney
Pomeriggio:
C/O Teatro Oratorio di Offanengo
Via A. De Gasperi 37
26010 Offanengo (CR)
WORK SHOP GRATUITO DI SCENEGGIATURA
Dalle ore 14,00 si terrà un work shop di sceneggiatura, della durata di 2 ore, con Elena Flauto, già docente all’Actors Academy di Milano. L’iscrizione e la partecipazione al corso sono a titolo gratuito, per chi fosse interessato a partecipare per conoscere le basi della costruzione del personaggio nella narrazione filmica, può iscriversi inviando una email a OFF@Settembreoffanenghese.it indicando i nomi delle persone che parteciperanno al corso e un recapito telefonico o, se impossibilitati, venire semplicemente ad Offanengo il giorno e l’ora stabiliti. Si prega di portare materiale per prendere appunti.
LEZIONE “GLI EFFETTI SPECIALI E LA POST PRODUZIONE NEL CINEMA”
A seguire il work shop di sceneggiatura, ci sarà la possibilità di dialogare ed ascoltare il dott. Marco Musso che parlerà di post produzione, ed effetti speciali.
Musso è un professionista del settore, produce video musicali, è vincitore del concorso “Fotogrammi in Movimento” indetto dalla società di Renato Zero Fonopoli e del concorso Nokia Trend Lab con videoclip “Color-Be creative” andato in onda in rotazione su MTV.
A chi parteciperà ai 2 workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione